RSS

Microsoft cancella gli ordini di Surface? No la colpa è della vostra carta di credito.

28 Ott

Ho atteso con ansia l’uscita del nuovo Tablet MS in Italia purtroppo Microsoft ha deciso di non rilasciare subito Surface anche da noi, ma ci lascia comunque la possibilità di acquistarlo dal Microsoftstore Francese o Tedesco.

Dopo essere venuto a conoscenza di questa possibilità, mi sono precipitato a preordinare Surface sul MsStore Tedesco, l’ordine sembrava andato a buon fine ma dopo 7 giorni mi ritrovo una Mail di Microsoft che ha cancellato il mio ordine.

mseea Store Online - Cronologia ordini - Windows Internet Explorer_2012-10-28_11-24-06

Ho indagato 2 giorni e sono venuto a capo della situazione.

Microsoft come Amazon i soldi li prende solo nel momento in cui deve spedire il prodotto, quindi anche avendolo preordinato diversi giorni prima la transizione non viene effettuata.
Per gli acquisti io uso una Paypal ricaricabile https://www.paypal-prepagata.com/
, e la uso ormai da anni senza aver mai ricevuto il minimo problema.
Domenica 21 Ottobre sono andato a ricaricare la carta , dopo 20 minuti ho preordinato Surface sul MicrosoftStore Tedesco, e come dicevo in alto, Venerdi  MS mi ha annullato l’ordine.

Mi sono messo in contatto con Robin Seiler di MS. e mi ha risposto

If you feel this order was cancelled in error, we regret any inconvenience and ask you to please consider one of the following options:

If the order was cancelled due to your payment method not being authorized, you may need to contact your financial institution for assistance and notify them you will be resubmitting your order, or use a different credit card to place your order

Quindi ho deciso di chiamare subito il servizio Mastercard della mia Carta Prepagata (Carta LIS , lottomaticard di Banca Sella)  , ed ho chiesto spiegazioni.
Mi hanno detto che la ricarica è stata effettuata, MA DURANTE LA TRANSIZIONE É NATO UN PROBLEMA CHE NON SI SA DA CHI DIPENDE” , di conseguenza i soldi restano bloccati per 30 giorni, oppure devo effettuare uno sblocco manuale seguendo queste operazioni (in realtà me li deve sbloccare Microsoft e non io )
Microsoft deve fare quanto segue per restituirmi i soldi
banca esercente inviare via fax 015 2433949
richiesta annullamento transizione manuale piu causale
generalità esercente
bim banca esercente
data operazione
codice autorizzativo trans xxxxx
numero carta
data scadenza carta
importo operazione
causale esito operazione
E poi devo rifare l ordine perdendo la mia priorità sul preorder.

Per miseri errori di transizioni , i nostri acquisti vanno IN FUMO.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 ottobre 2012 in Senza categoria

 

Lascia un commento

 
