RSS

Windows 8 sta arrivando, Microsoft ha stravolto tutto, la concorrenza deve tremare

10 Lug

Da qualche giorno è stata annunciata la data ufficiale di rilascio di Windows 8 , il sistema va in RTM  nelle prime settimane di Agosto, quindi sarà disponibile per quella data ai partner OEM e sarà disponibile anche a tutti quelli che hanno un abbonamento MSDN . Quindi mentre gli OEM ( Dell , Lenovo, Samsung, Asus, Acer etc. ) si preparano a vendere NUOVI dispositivi, i developers affilano gli artigli sbarcando sul primo vero Marketplace by MICROSOFT  .

Sempre da qualche giorno sono stati annunciati i dati di vendita di Windows 7 , e sono circa 650 milioni di licenze in meno di 3 anni (senza considerare poi le macchine piratate che non sono poche ) e senza considerare ancora le macchine con Vista, Xp , Windows gira su oltre 3 miliardi di PC , quale sistema operativo Apple gira su cosi tante macchine ? #TIPS , mentre Apple ha venduto 25 milioni di OSX Lion , Microsoft ha piazzato 650 milioni di Windows 7

Perché Windows 8 stravolge tutto ? 

Windows 8 non stravolge solo Windows per come siamo stati abituati ad usarlo , Windows 8 stravolge l’intero settore tecnologico dal produttore al consumatore . 

Applicazioni

Per la prima volta lo stesso Kernel girerà su : Desktop , Notebook , Tablet, Telefoni . e  probabilmente girerà anche nella prossima Xbox (ma è presto per parlarne ) , quindi creare adesso un applicazione per Windows 8 METRO , significa avere la possibilità di distribuire un unico lavoro su un infinità di piattaforme attraverso un unico Marketplace BUILTIN .

Hardware

L hardware non sarà più lo stesso : grazie al UX Finger friendly di Windows 8 il nuovo hardware sarà tutto touch , i notebook muteranno tra convertibili a tablet che si staccano dalla tastiera, i Monitor di casa saranno tutti multitouch , le CPu ARM adesso possono essere spinte al massimo anche in direzione Desktop e “notebook” .

Il Consumatore

Il Consumer tradizionale stravolgerà le proprie abitudini, tutto sarà molto più semplice di prima e sarà uno spettacolo usare le stesse e identiche applicazioni / giochi dallo smartphone al PC Main senza il minimo problema , sarà uno spettacolo usare il DLNA builtIN con la vostra Smart TV , sarà uno spettacolo avere un HomeGroup perfetto a casa senza il minimo errore dei server , sarà uno spettacolo non rinunciare alle app.  Legacy se si dispone di una macchina X86.

Microsoft ha fatto il primo vero Next Step a differenza Di Apple e di Android, questa è una scelta coraggiosa che sarà premiata . 

Apple ancora oggi nonostante Mountain Lion alle porte , offrirà due OS separati tra Desktop e Tablet/SmarrtPhone , ancora oggi Apple non è stata capace di unire i due sistemi operativi.

Android non ha ne testa e ne coda, ed anche se vende milioni di device di ogni tipo al giorno , non avendo la minima regola con gli OEM tra :

  • Scelta del sistema operativo (Num. di vers.) 
  • Supporto Driver per la piattaforma 
  • Compatibilità con le app. per una determinata versione di sistema 
Android è un OS che serve ai produttori per creare l hardware di turno , pompato o economico che sia, ed ogni uno se la comanda alla come vuole creando continue incompatibilità e mal di pancia per il consumatore finale. 
 
Io non ho alcun dubbio su quella che sarà la mia scelta da consumatore , 

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 luglio 2012 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: