RSS

Il futuro di Windows …phone secondo me

28 Dic

Non ho alcun elemento fondato per scrivere ciò che penso, sono anni che seguo Microsoft e in molti casi da una serie di elementi riesco a costruire una probabile mossa aziendale.

Come tutti sappiamo la Beta di Windows 8 è alle porte, probabilmente è stata compilata qualche giorno prima delle festività Natalizie in Redmond , questa versione sarà molto importante per capire se il consumer sarà capace di accettare un cambiamento cosi drastico a livello di usabilità , e se per desktop i feedback dovessero risultare estremamente negativi , magari MS farà un passo indietro rilasciando “questa” versione solo per tablet e Smartphone.

Ed è proprio di questo che volevo parlare : Smartphone.

Si fa un gran parlare in questi giorni di WP7 (dopo il post di Charlie K ) , e devo dire che grossomodo sono d’accordo con lui , ma probabilmente Charlie non ha tenuto conto del vero killer di WP7.

Guardiamo un attimo questa foto

 

 

 

showcase-tablets-580x280

 

Android con un unico OS riesce a piazzare app. su smartphone e tablet, altrettanto Apple con iOS sfrutta al massimo il proprio ecosistema (tablet/lettorimp3/telefoni) , WP7 di suo ha solo gli smartphone , e se MS non ha portato tale OS su tablet la ragione si chiama (per me) Sinofsky.

Le ambizioni di quest’ uomo sono sicuramente straordinarie, vuole unificare Console, PC, Tablet e Telefoni con un unico OS, io mi inchino ma intanto non manca poco per ultimare i lavori e “bloccare” volutamente gli  investimenti per WP7 , mi sembra un tantino azzardato.

Considerando la grande espansione del mercato tablet, Sinofsky non avrebbe permesso a Wp7 di ampliarsi diventanto rivale n°1 di Windows per i prossimi anni. Quando hanno capito l’andazzo hanno preso le redini in mano e col kernel di Windows 8 creeranno un unico ecosistema App. Tablet/PC/Notebook/ e IMHO anche xbox 720 (che a breve dovrebbero presentare al CES , presentazione del tutto formale) . A questo punto mi chiedo ,la compatibilità con le attuali app. sarà rotta interamente? Butteremo tutti i titoli XNA che attualmente girano su Wp7 ? Solo il tempo potrà darci la conferma di quelli che sono i miei sospetti oggi , e in tutto questo spero solo che W8 almeno per ARM , venga rilasciato nel più breve tempo possibile.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 dicembre 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: