RSS

Home Server : Promemoria personale

07 Nov

Tra tablet, Netop Media Center, e Notebook +Xbox360  non posso più smistare i dati col mio PC Main che spesso resta inutilizzato con alti consumi, adesso mi serve un Home Server.

Grazie al consiglio del mio amico Snake scelgo (ma non lo compro subito) un :

HP ProLiant N36L 1.30GHz 2-core 1P 1GB-U Int SATA Cold Plug SATA 250GB 150W PS MicroServer

Snake dice :

piattaforma Athlon NeoII, prestazionalmente molto migliore di un qualsiasi roito atom-based, come consumi è altrettanto eccellente (ho fatto delle misurazioni con un multimetro da lab, un Agilent, con una coppia di Caviar Green WD10EARS in idle fa 25 Wh scarsi, in load sale a miseri 37 Wh).

Questo è un video che ho trovato in rete

 

Poi piano piano ci metto 4 Hard disk da 1 Terabyte . WD10EARS

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 novembre 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

 
