RSS

IL mio Smart Tablet : Capitolo 2° Iconia Tab A100

28 Set

Android ha un ecosistema hardware tra smartphone e tablet davvero spaventoso , ma questo non è un punto a favore anzi, il NewBie si perde in mezzo a questa scelta , quindi bisogna avere le idee chiare prima di aprire il portafogli.

Scegliere un Tablet a 10 pollici  con Android sarebbe stato un controsenso, 10 pollici sono troppi e non sono Smart , spendere 500 € per un Samsung super accessoriato per un Os Mobile è realmente INUTILE per un infinità di ragioni che non sto qui a spiegare , quindi il mio primo target è stato 7 pollici.

  • Lo metti nel marsupio
  • La risoluzione (A differenza di iPad &co) mi mostra i video full screen.
  • In mano non pesa una fava
  • . Usando un 10 pollici o un iPad, quando si usano app. o giochi nativi da smartphone, si vedono i pixel peggio dei giochi da bar anni 80 su LCD moderni, il 7 pollicirompe anche questa barriera e rende tutto godibile.

Adesso entrano in gioco le possibilità di questo hardware ,

  • Tegra 2 per Video e Giochi,
  • 8 GB che + una slot Micro SD ho riempito con una Card da 16 GB = 24 GB WOOW!!
  • + le solite cavolate che non vi elenco

Il mio Budget :

Come dice il mio amico Massimo , il tablet è uno sfizio , e proprio di questi tempi per uno sfizio non si possono spendere troppi soldi soprattutto se l’obiettivo tra unanno è Windows 8 su Tablet.

Ho pagato Iconia Tab A100  280 € , e considerando che le performance sono davvero ottime  , Android su Tablet è davvero godibile a differenza degli smartphone (Amo Android su questo tablet, ma su smartphone non mi piace o meglio , preferisco Mango )

Non ha uno schermo Super Amoled, non avrà la visuale perfetta da ogni angolo , ma soddisfa pienamente le mie esigenze e soprattutto NON RICHIEDE ITUNES E CIANFRUSAGLIE SIMILI.

Vi assicuro che a letto o sul divano è un piacere avere un 7 pollici in mano cosi, NON STANCA , consente davvero tantissime cose, ed è bello avere un alternativa concreta anche per bilanciare ciò che per Windows Phone 7 o Windows non esiste.

Un occhiata veloce.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 settembre 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

 
