RSS

Tablet : Android la scelta guardando ad oggi, Windows 8 la scelta di domani. Capitolo 1°

27 Set

Ho resistito all’acquisto di un tablet per molto tempo , questo mi ha consentito di scegliere in modo razionale e  soprattutto non ho sprecato soldi. I fan della mela hanno già comprato iPad 1 e iPad 2 a prezzi esasperati , i fan Android  in molti casi hanno acquistato diversi tablet prima di arrivare a qualcosa di concreto , io ho scelto un Android 3.2 honeycomb con Tegra 2.

1°Capitolo : Il perché della mia scelta

Windows è il sistema operativo che preferisco , ma Windows 8 che è il vero OS per Tablet di Micosoft , in questo momento non esiste. Purtroppo Microsoft ha deciso di puntare sulla qualità assoluta ,  e questo richiede un tempo notevole prima del rilascio. Windows 8 in questo momento è una Developers Tech Preview che non è manco lontanamente simile a quello che sarà il prodotto finale RTM (Release to Manifacturing) . Se pur vero che ogni hardware compatibile Windows 7 sarà  compatibile   Windows 8 , comprare un tablet con l’obiettivo di installare Windows 8 al momento del rilascio, risulta un operazione davvero sconveniente , tra l’altro l’unico vero tablet costruito per Windows 8 è stato distribuito ai developers a  BUILD , ed il prezzo (se lo si trova) è di circa 1200€ ( Samsung Serie 7 Slate) , sono assolutamente convinto che quando Windows 8 sarà distribuito al pubblico , un hardware del genere lo si paga 600 € se non di meno, quindi perché buttarsi a capofitto pur di avere un prototipo vuoto ? Windows 8 ti aspetto a braccia aperte e ti seguo , sperando di poter fare qualcosa con la Beta Italiana (se mi chiameranno di nuovo) altrimenti ci vediamo sugli scaffali al day one.

 

Continua…. Capit° 2  (Stay Tuned)

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 settembre 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

 
