RSS

Windows 8 : Pronti ..partenza… aspè se ne parla l’anno prossimo

14 Set

Windows 8 Developers Preview è finalmente disponibile in Download per tutti.

Link per il download , le versioni scaricabili sono 32 e 64 bit + la vera developers preview che ha built in i tool per sviluppare applicazioni che a me non interessano , quindi ho scaricato la X86 liscia (Senza tool) .

Ho installato questa versione di Windows 8 su un vecchio Dell Xps 1530 da un Hard Disk esterno USB. Per trasformare il vostro Hard Disk (o penna USB) in un Setup Bootable, basta seguire la vecchia guida di Longh Zheng (di Windows 7 ) Link .

Avendo un SSD Crucial nel mio Dell , il setup è durato circa 12 minuti . Tutto liscio senza il minimo problema fino al primo login quando mi sono accorto che nessun applicazione era avviabile perché mancavano i driver della mia Nvidia 8600 GT. Non appena si scaricano i driver senza manco riavviare tutto comincia a prendere forma e respirare, Windows 8 FUNZIONA SUBITO. Windows 8 sembra uscito da un cartoon di Miyazaki.Il desktop respira e ti sorride

http://lockerz.com/s/138568380

Adesso veniamo al dunque.

Siccome sono assolutamente certo che tra Blogger (soprattutto gli INFLUENCER)  e siti vari avete già letto ogni cosa su Window 8, io affronto la questione da un altro punto di vista.

Windows 8 è uno spettacolo , ma non solo non è un prodotto completo ( ci mancherebbe altro) ma manca quello che ci farebbe godere al meglio questo OS.

Manca l hardware.

E vero che funziona perfettamente su PC dove girava Vista o 7 , ma parlando di tablet , l‘unico vero tablet che sfrutta le potenzialità di Windows 8 per ora è il Samsung Slate (giroscopio compreso ,instant boot e quant’altro) . Quindi comprare adesso un altro tipo di tablet (Windows 7) ed installarci Windows 8 Tech Preview , si rivelerà presto un investimento SBAGLIATISSIMO . Il Samsung è il Serie 7 700 T , questo tablet potrebbe non raggiungere mai il mercato consumer, in questi giorni ho chiesto più e più volte a Samsung Italia la disponibilità di questo Slate ma niente da fare.

Quindi fin quando Windows 8 non sarà RTM , il tablet possiamo scordarcelo , che sia X86 o ARM.

Stavo conservando i soldi per questo tablet da parecchio tempo, ed avendo ora l OS usabile tra le mani senza hardware concreto, mi lascia un amaro in bocca pazzesco, e l rtm non è vicina. IMHO la Beta sarà disponibile a Dicembre , Probabilmente la RC  e la RTM saranno vicine tra loro, sono convinto che per fine Aprile Windows 8 è RTM .

Ci vuole tempo…. tanto tanto tempo, e l’attesa comincia a stancarmi, tuttavia non ho alternative valide.

 

 

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 settembre 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: