RSS

Dell computer ? Un amore finito , la garanzia è un disastro.

27 Giu

Qualche anno fa, dopo una telefonata al Mela Customer Service , ho bandito definitivamente i prodotti Apple da casa mia, questa volta (a malincuore) tocca a DELL .

Tom’s Hardware , qualche giorno fa ha riportato un articolo che spiega in modo concreto come dovrebbe funzionare la garanzia dei prodotti High Tech seguendo le normative Europee , ma a quanto pare i colossi informatici SE NE FREGANO AMPIAMENTE DELLE REGOLE E DELLE NORMATIVE EU.

Inutile raccontarvi mille disavvenute , adesso vi parlerò della mia ultima avventura con DELL . Ho fatto acquistare poco più di un anno fa (ad un amico) un Dell Studio 1558 con Core i7 Ben corazzato , la macchina è tecnicamente una bomba , ma DELL (probabilmente grazie a Foxcom) si è scordata di metterci una pasta termica adeguata sulla CPu, di conseguenza la macchina riscalda, la CPu va in downclock, e quando la temperatura è bella alta, lo Studio si Spegne!

Il mio caso non è affatto isolato , e considerando la sfilazzata di BIOS rilasciati da DELL su Studio in poco più di un anno (sempre a fixare la stessa cosa) sono assolutamente certo che per DELL il problema è ben noto , solo che a riconoscerlo, costa troppo !

Vi risparmio la “litigata” a senso unico col servizio assistenza , e vi dico a priori che per cambiarmi le ventola sulla CPu mi chiedono 10 EUro la ventola, e 149 Euro per il tecnico. Non ci credete ?

http://i54.tinypic.com/2d963wy.jpg

Assurdo! Considerando che questo è un difetto NOTO , DELL non doveva fare alcuna storia sulla riparazione di questa macchina, ed invece mi ritrovo sempre a pagare il solito modello APPLE .

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 giugno 2011 in Senza categoria

 

Rispondi

 
