RSS

Tablet e Windows 7 : Spettacolo al 70%

21 Mag

La bufera dei tablet è arrivata , i soliti i-Giornalisti parlano di cannibalizzazione dimenticandosi che il tablet è un complemento e resterà un complemento come Smartphone, Player Mp3 , Netbook , Notebook , console* etc. etc. tutti questi prodotti sono complementi di PC .

Essere un NewBie oggi significa prendere una caterva di mazzate considerando tutte le porcate che sono in vendita , e scegliere un Tablet complementare , non è cosa facile.

Le offerte principali sono 3

  • IOs con Ipad 2
  • Android
  • Windows 7

IOs : Ipad è sponsorizzato a più non posso dalla solita ciurma, un oggetto estremamento sopravvalutato , nato come test sui soliti topi di laboratorio pronti a comprare QUALSIASI pezzo di plastica con la mela sopra , raccoglie continuamente consensi e delusioni ,  francamente può essere definito come mezza console, ma non è un tablet .

Android : Android non ha ne testa ne coda, se Google con gli smartphone ha combinato un enorme pasticcio (e se ne accorgerà in futuro aldilà delle vendite MIRACOLOSE) , coi Tablet sta combinando un macello. I Tablet con Android sembrano una delle tante distro Linux che si scaricano si provano e si buttano via perché non hanno una direzione, non hanno un senso di coerenza e non hanno alcun punto di riferimento, a questo punto è meglio l iPad .

Windows 7 : Nemmeno il mio caro Windows 7 supera la prova Tablet al 100% , ma per una persona che ha un minimo di pratica con tale OS. si accorgerà presto che è la scelta migliore in attesa di definire COSA SONO I TABLET , e le ragioni ve spiego io.

Windows 7 su Tablet è un sistema COMPLETO AL 100% , il tentativo di voler sfruttare tale UI sia per tablet che per sistemi desktop non è riuscito ,  ma il compromesso è valido. Avevo usato di rado qualche all in one touch con Windows 7, ma non gli ho mai dato troppa importanza , non mi era mai capitato un tablet tra le mani con tale OS, ed oggi ho avuto modo di provarlo in profondità (un mio parente ne ha acquistato uno , e quindi l’ho battezzato) .

Ho provato l Acer Iconia Tabl W500  (ci sono rimasto male quando ho scoperto che la tastiera era venduta separatamente)

Vantaggi principali :

Scheda SD , porta USB (ma un USB che funziona veramente con tutto l’ecosistema hardware) Camera frontale, casse audio veramente sensazionali ,  porta HDMI , Wi Fi CONCRETO , addirittura Ethernet, Magnifica risoluzione 1280 x 800

Ma questo già lo sapevamo , tutto sommato non è una novità vedere dei Tablet PC con queste caratteristiche, quindi cosa colpisce veramente ?

OS :  : Il sistema è veloce e reattivo , installazioni, disinstallazioni, aggiornamenti , apertura delle cartelle, chiusura delle cartelle , Aero Snap e quant’altro gira a velocità assolutamente regolare, e questo non ci fa sentire la mancanza del nostro Laptop.

WEB : il Web con Internet Explorer 9 è davvero una favola , perché IE9 è molto ma molto Finger friendly e tutti i siti e tutti i servizi FUNZIONANO SENZA VINCOLI  (aggiungo, Chrome non  è finger friendly, sfido tutti ad aprire o chiudere un Tab con Chrome )

Tastiera Virtuale

La tastiera virtuale di Windows 7 va migliorata si, ma fa il proprio dovere alla grande, ed è possibile spostarla in qualsiasi punto, farla sparire in qualsiasi momento e tirarla fuori in un tocco. L’arma segreta che rende IMBATTIBILE questa tastiera è :

IL RICONOSCIMENTO DELLA SCRITTURA

Si passa da tastiera a riconoscimento della scrittura cliccando sul tab in alto a sinistra della tastiera stessa. Sfido qualsiasi tastiera di qualsiasi tablet, qualsiasi OS, qualsiasi Console e qualsiasi giocattolo, ad offrire un feeling simile. FUNZIONA ALLA GRANDE ANCHE COL DITO , NON SOLO CON LA PENNA!! 

Gesture Anche se nella prima ora di utilizzo sono inciampato in qualche dubbio (tipo creare un collegamento o copiare un file  da cartella a cartella) , dopo aver appreso le poche semplici gesture , non posso far altro che applaudire il team di WIndows 7, TUTTO NATURALMENTE SEMPLICE ED INTUITIVO.

Il Software di casa nostra

Ricordo ancora una volta che l OS è completo al 100% , e se pur vero non tutto il software è agevole per il finger friendly, esiste comunque una valanga di applicazioni che si usano ad occhi chiusi. Tutta la nuova Suite Live 2011 (Live Writer, Messenger, Mail , Dvd Makeretc.) FUNZIONA UNA BOMBA!! Office

Funziona a MERAVIGLIA!  Zune si gestisce alla grande,


 

Giochi : Ce ne sono a tonnellate, e quando con le dita le cose non vanno come si deve, potete collegarci il gamepad dellaxbox (che funziona NATIVAMENTE) e godervi un combattimento anche con Street Fighter 4

I video ? NON E NECESSARIA ALCUNA CONVERSIONE. FUNZIONA TUTTO E SUBITO. Se usate pacchetti di codec, non sarà nemmeno necessario installare Videolan, che in ogni caso funziona alla stragrandssima .

Avere un tablet con Windows 7 in HomeGroup è UNO SBALLO

Anche se lo storage dei Tablet spesso non è molto grande, se usiamo il nostro tablet sul divano o a letto, possiamo avere TUTTI I VIDEO, AUDIO, stampanti Documenti etc. a portata di mano senza occupare spazio nel nostro tablet. l Home Group si configura in un click e FUNZIONA SUBITO, Nessuna conversione, nessuna perdita di qualità , nessun adattamento, IO NON VOGLIO PERDERE TEMPO! A bocca aperta

Un vero Geek, non può comprare un giocattolo, un vero Geek con un tablet del genere si diverte gode e fa schiattare d invidia gli altri.

Adoro questo tablet, ho sofferto troppo quando l ho restituito.

Annunci
 
3 commenti

Pubblicato da su 21 maggio 2011 in Senza categoria

 

3 risposte a “Tablet e Windows 7 : Spettacolo al 70%

  1. Pedologo

    25 maggio 2011 at 21:16

    Condivido in pieno il tuo giudizio sui tablet android. ne ho comprato 1 che è ottimo x facebook, twitter ecc. MA NON PER LAVORARE.
    Ho due tablet con Windows 7, che hanno come unico difetto il peso che li rende non facili da usare nei lavori all’aperto

     
  2. rogerdodgerTM su Twitter

    5 giugno 2011 at 15:30

    ridicolo. Quando Apple uscì con iPhone, Ballmer disse che non poteva funzionare perché aveva una tastiera virtuale.

    Oggi i windows phone avranno quasi tutti la tastiera virtuale, solo pochi anche quella fisica, e sull’OS per tablet sorvoliamo.

    Poi se ne parla tra un anno e oltre. iPad invece è qui, ora. Adesso.

     
  3. dovellla

    14 giugno 2011 at 09:42

    rogerdodger

    Quello che Ballmer voleva dire è : L importante è poter scegliere (e Android ve lo ha dimostrato )

    Poi a breve toccherete Windows 8 😉

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: