RSS

Zune : Come funziona questo servizio ?

05 Mag

 

Mi accorgo che molte persone non hanno ancora compreso al meglio il funzionamento di Zune e Zune Pass.

Con Zune è possibile acquistare brani ( e interi Album)  oppure è possibile  fare un abbonamento mensile da 9 Euro per avere download INFINITI di tutti gli album che volete.

Q & A.

Se Acquisto un brano , posso ascoltarlo su un lettore diverso da Zune o Windows Phone 7 ?

Se Acquistate un brano lo potete trasferire dove vi pare (Pc/Lettori Mp3 di ogni tipo compreso il CD da masterizzare ) i brani acquistati NON HANNO IL DRM.

Ho acquistato il brano, ma il PC ha preso fuoco ed i miei lettori multimediali sono stati rubati, posso scaricare di nuovo il brano acquistato precedentemente?

Se non avete un abbonamento a Zune Pass, i brani possono essere scaricati una sola volta

Zune Pass.

Pagando 9 Euro al mese, avete accesso ad una libreria infinita di brani protetti da DRM ,

I brani sotto DRM funzioneranno :

Su 5 device (Ad esempio se in una famiglia ci sono 5 Windows Phone 7 con lo stesso account Live )

3 PC  (ovviamente sempre con lo stesso account )

1 Xbox (Solo se avete sottoscritto all’abbonamento aggiuntivo Live Gold)

(per controllare i device legati al vostro account, aprite Zune da PC – impostazioni-account-computer e periferiche )

Q&A

Ho legato i miei 3 PC a Zune col mio account Live, ma adesso un PC è esploso, ho comprato un nuovo PC, come faccio a collegare il nuovo account e scollegare il vecchio ?

Devi aspettare 30 giorni . Dopo 30 giorni è possibile slegare un PC dall’abbonamento , e puoi aggiungerne uno nuovo.

Che bello sono contento, ho fatto l’abbonamento a Zune Pass e sto scaricando come un pazzo, ma adesso posso mettere questi brani sull Ipod?

Ma allora sei scemo? I brani non li hai acquistati ma noleggiati , e fin quando tu rinnovi l’abbonamento i brani funzioneranno sempre, Se non rinnovi ZUne Pass. il DRM ti bloccherà i brani (diciamo che i brani non vengono bloccati proprio allo scadere dell’abbonamento, qualche giorno di tregua te lo lascia A bocca aperta ) , ma il DRM è gestito o da Windows Phone 7 o da Zune (Che qui non esiste) ed ovviamente dal PC . Quindi i brani scaricati col Zune  Pass  funzioneranno esclusivamente coi device legati all’account Zune.

Ho scaricato un Album con Zune Pass, ma mi piacciono due canzoni, anzi no , me ne piace una sola , posso acqusitarla?

Certo, PAGALA!

 

Altre domande ? A bocca aperta

 
1 Commento

Pubblicato da su 5 maggio 2011 in Senza categoria

 

Una risposta a “Zune : Come funziona questo servizio ?

  1. leonardo

    24 gennaio 2012 at 21:12

    io ho appena preso xbox e per sbaglio mi so iscritto come faccio ad annulare l’iscrizione?

     

Rispondi

 
