RSS

Il tablet Microsoft? Ho serie ragioni di pensare che possa arrivare prima del previsto

29 Apr

Windows 7 vende a valanga superando ogni record precedente , e addirittura Microsoft Has Sold 3 Times As Many Windows 7 Licenses As All Apple Products Combined , tuttavia , questi RECORD non sembrano bastare  , perché a trainare i bilanci di Microsoft troviamo Kinect (con Xbox) e Office , e la concorrenza (anche se qualcuno la definisce delusione) , fa comprendere che coi tablet sta guadagnando a valanga .Personalmente non ho mai visto una situazione di mercato cosi incerta ed intrecciata .

  • Windows 7 vende superando tutti ma non fa testo ?! E OSX è morto?
  • I Tablet deludono , ma sono elementi trainanti .
  • Gli Smartphone diventano più importanti dei PC
In tutto questo ambaradan , Microsoft è un azienda che SVILUPPA SOFTWARE e non produce Hardware (eccezione per Xbox 360) ., quindi non mi meraviglia vedere dei profitti alti da parte di Apple che si fa produrre Componeti in Foxcomm a basso costo e li vende col 1500% di guadagno (Vedi Macbook , iPhone Ipad  e cosi via )
Android anche se (per me)  è un OS penoso e privo di direzione , incalza anche nei tablet , e sicuramente conquisterà la propria fetta di mercato grazie al buon supporto degli OEM
.
Sono mesi che se ne parla :

“i Tablet Microsoft arriveranno nel 2012”

Ma a questo punto ho serie ragioni di pensare che i Tablet con Windows 8 , possano arrivare prima del previsto.

Steven Sinofsky al MIX 11 ha annunciato Novità IMPORTANTI per il  PDC 2011 ( Professional Developers Conference ) che si terrà dal 13 al 16 Settembre .

Intanto stranamente (coincidenza) sul Web comincia a circolare una ISO di una vecchia millestone di Windows 8 . Questa Build nasconde e RIVELA  già alcune parti della nuova UX che sarà presente nei tablet (ma solo alcune piccole parti) .

Qual’ è il processo che ci porta al prodotto finale   ?

  • Millestone ( Tutte le basi che cominciano a dare un volto al prodotto per ricevere l’approvazione dell’antitust e dei vari organi di controllo )
  • Beta ( Il prodotto assume l’aspetto finale , e si testa il più possibile per eliminare tutti i bachi )
  • Release Candidate RC : Quando sono stati eliminati i problemi “Grossi”dalla Beta  e la ISO matura senza dare grossi problemi, il prodotto entra quasi nella fase finale con l RC. Se la RC. non presenta  problemi di rilievo  , tale build può diventare anche il prodotto finale.
  • RTM . Release to Manifacturing : , il prodotto è completo ed è pronto a conquistare il mondo, nessun Bit da questa ISO può essere modificato in NESSUN CASO.

Vi consiglio questo post del Papero , per comprendere cosa succede tra una build e l’altra in Microsoft prima della fumata bianca )

Tornando ai tablet., in una recente intervista , ELOP (CEO NOKIA) fa capire che un tablet by Nokia con Windows è in arrivo , come sono in arrivo i primi Nokia con WP7 a fine 2011.

In questo momento Microsoft ha bisogno di presentare un vero tablet sul mercato , un tablet per il consumer. So di per certo che a Redmond stanno lavorando ad un ritmo mai visto precedentemente (su W8 ) , sappiamo anche che Microsoft sta lavorando in collaborazione con ARM , non solo per portare W8 su ARM..
L’insieme di tutti questi elementi mi porta a pensare che al PDC sarà presentato un Tablet By Microsoft fatto in collaborazione con Nokia e ARM , che sarà già in vendita per fine 2011 , e successivamente sarà disponibile Windows 8 su PC X86.
-Dovellonsky
Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 aprile 2011 in ARM Tablet, Microsoft

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: