RSS

Nintendo 3Ds, un prodotto Beta venduto al consumer (the Dark Side of 3DS)

29 Mar

Preambolo

Sono un fan Nintendo da sempre, seguo questa società ormai da quasi 30 anni e non ho mai smesso di supportare i prodotti Nintendo perché nonostante tutti i difetti (tra hardware e software) , la grande N resta unica per la dose di magia che sa includere in ogni gioco che produce.

3DS in vendita : It’s a time?

Non ho saputo resistere al canto delle sirene , e avendo dato in permuta a GameStop una decina di titoli Wii, ho preso un 3DS a prezzo decisamente interessante.

krcjd.jpg

Deluso di non aver trovato il colore aqua blu , ho preso un nero sfumato (cosmo Black)  , resto comunque felice come una cozza e torno a casa.

Comincia il Pentotal alla console .

Come in alto dicevo , ho venduto a Gemestop molti titoli Wii , ma avrei potuto benissimo sfruttare la seguente offerta per il cambio console.

Avevo un DS Xl da permutare , ma non tutti sanno che il DS XL (o DSi ) ha uno Store dove poter comprare in Digital Delivering , ed avendo comprato parecchi titoli da tale store , mi ritrovo con la prima bidonata By Nintendo.

Dal Sito nintendo

Posso trasferire il mio software Nintendo DSiWare dalla mia console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL sulla mia console Nintendo 3DS?

Se hai scaricato giochi e applicazioni Nintendo DSiWare sulla tua console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL, sarai in grado di trasferire quasi tutto sulla tua console Nintendo 3DS, grazie ad un aggiornamento di sistema che sarà disponibile intorno a fine maggio di quest’anno.

Nota: Sarà necessaria una connessione ad Internet e l’account Nintendo DSi Shop originale ancora esistente. Dovrai avere accesso alla console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL originale, oltre che alla console Nintendo 3DS, perciò ti consigliamo di conservare la console originale almeno fino a quando non avrai effettuato il trasferimento.

Cioè, innanzitutto non so come , avrei dovuto cancellare il mio account dal DS Xl prima di poterlo dare in permuta ,  poi non ho ancora capito come , SOLO A FINE MAGGIO sarà possibile fare questo passaggio di software da DSXL –> 3DS .   #Fail 1

Passiamo al Test compatibilità giochi (vecchi) Nintendo DS .

I vecchi giochi del DS  funzionano alla perfezione , ed offrono un opzione aggiuntiva (premendo Selct+Start all avvio del titolo) per giocare in alta definizione , solo che poi dovete tener conto che i giochi saranno ad 1/4 del display , mentre invece avviandoli normalmente , i giochi DS avranno 2 bande laterali per  adattare lo schermo inferiore a quello superiore #FAIL 2

Problemi di gioventù

Ad alcuni utenti (apparentemente solo in EU) si sta verificando un problema Random , un bel schermo nero improvviso  (Notizia) ,  Fortunatamente non è successo a me, in tal caso non so cosa farei .  #FAIL 3

La Pen

Non riesco a perdonare il alcun modo a Nintendo , la posizione della penna nel dispositivo. Nel 3DS la penna è posizionato in alto , e vi garantisco che a display aperto non vi sarà possibile in alcun modo estrarre la penna dal dispositivo .  #FAIL 4

Pad scorrevole

A primo impatto non sembra male ,  ma giocando giocando non posso non rilevare che il Pad ha un raggio troppo lungo (proporzionato al 3DS) e questo potrebbe rendere più lunga la fase azione / Reazione durante il gioco .

Schermo 3D

Puro spettacolo a 3d Attivo , non ho nulla da dire . Tutto come al cinema senza occhiali .

Touch Screen

Identico e forse meglio dei vecchi DS .

Pulsante Home

I pulsanti Home Select e Start sono uno schifo! E inaccettabile avere un pulsante Start in quella posizione e con quel tipo di tocco per entrare in azione.

Risultato.

Comprate un 3Ds solo se siete fan Nintendo, attualmente non esiste alcuna Killer Application che faccia gridare al miracolo . il 3Ds attualmente è una Ferrari senza benzina con tante cose da migliorare , da supportare e da creare.

 

Teniamo d’occhio la pagina du supporto Nintendo 3DS

http://techforums.nintendo.com/community/3ds


Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 29 marzo 2011 in Senza categoria

 

Tag:

Una risposta a “Nintendo 3Ds, un prodotto Beta venduto al consumer (the Dark Side of 3DS)

  1. Carpet

    11 ottobre 2012 at 20:41

    Heya! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers?

    My last blog (wordpress) was hacked and I
    ended up losing several weeks of hard work due to no data backup.
    Do you have any methods to prevent hackers?

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: